Pergole con Telo in PVC



Pergole 90°
Le Pergole 90° Gibus hanno la possibilità di lavorare perfettamente orizzontali, montando un telo in PVC oscurante completmente impacchettabile. Presentano tutte dei profili calandrati sul telo, cosi da garantire il deflusso dell'acqua.I modelli sono 4:
- Zenit: possiamo considerarlo un ibrido tra una Bioclimatica e un'inclinata. Zenit mantiene la struttura di una Bioclimatica, montando pero un telo in PVC, questo garantisce l'impermeabilità all'acqua della struttura, con la possibilità di impacchettare completamente il tetto, facendo entrare il sole nelle giornate più fredde.
- Azimut: mantiene tutte le caratteristiche della Zenit, aggiungendo la possibilità di installare delle tende verticali a chiusura, direttamente nella struttura.



- Med Open Fly: struttura decisamente più leggere di Azimut e Zenit, Open Fly si caratterizza per la raccordatura a spigolo vivo che ne esalta il design. Caratteristica di questa pergola è il suo telo "a fisarmonica". Lo scarico dell'acqua viene gestito interamente da quest'ultimo, che scarica lateralmente.
- Medisolafly: molto simile ad Open Fly, l'unica differenza è negli spigoli, in quest'ultimo modello l'incrocio tra gamba e profilo avviene in maniera perpendicolare.



Pergole Inclinate
Le Pergole Inclinate Gibus offrono una soluzione più leggera ed economica rispetto alle sorelle Bioclimatiche e 90°, senza rinunciare però alla qualità.Possono essere installate solamente addossate ad una parete e dando al tetto un'inclinazione che va circa dal 8% al 25% cosi da garantire il deflusso dell'acqua.
I modelli di questa famiglai sono 7, nel dettaglio:
- Luce: nata per vivere in continuità lo spazio tra interno ed esterno, Luce è caratterizzata dalla giunzione a spigolo vivo tra gamba e guida portante e (fino a 500cm di sporgenza) viene installata senza traversi garantendo, a telo impacchettato, una vista dell'orizzonte libera da ostacoli.
- Quadra: pergola caratterizzata dalla cornice frontale che riporta un motivo diamantato, perfetto per chiunque ricerchi design oltre che qualità. Quadra, grazie proprio al suo frontale, è in grado di convogliare l'acqua sulle gambe in modo da scaricarla direttamente a terra.
- Quadra 165: manteine tutte le caratteristiche tecniche di Quadra, con la diffrenza di montare profili di maggiori dimensioni, così da poter raggiungere grandi sporgenze (fino a 880 cm).




- Jeans: è pensata per coprire con stile gli outdoor di piccole dimensioni (grazie ai suoi profili ridotti), dalle linee snelle e minimali, unisce la tecnologia al design di Gibus. Il deflusso dell'acqua avviene tramite le gambe che scaricano direttamente a terra.
- Viva: caratterizzata dai profili laterali a sbalzo rispetto alla grondaia, Viba, come Quadra e Jeans, è in grado di scaricare direttamente l'acqua a terra tramite le gambe che utilizza come fossero pluviali. Altra caratteristica in comune con Quadra è il frontale diamantato, anche se dalle dimensioni più ridotte.
- Avia: Pergola sospesa sostenuta da tiranti in alluminio, l'acqua viene scaricata direttamente ai lati della struttura.
- Zero: disponbile nelle due versioni Slide o Zip, Zero è una struttura che porta una tenda cassonata fissata a parete. Unica pergola che presenta un telo senza frangitratta in alluminio, ma monta, all'interno delle guide laterali, delle molle a gas e rinvii in fune Dyneema in grado di tenere costantemente il telo in perfetta trazione.